L’Amministrazione comunale di Monza, in prima fila nell’impegno di mettere a sistema l’innovazione, si è da sempre attivata per semplificare i processi amministrativi, ridurre sensibilmente il cartaceo e i costi della burocrazia promuovendo azioni e progetti sulle nuove tecnologie digitali, facendo del territorio comunale monzese una vera e propria “best practice” dell’innovazione tecnologica.
A conferma della straordinarietà di quanto stia facendo questa amministrazione per il benessere e la crescita sociale ed economica della propria comunità, è arrivato il riconoscimento della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per gli Affari Regionali, che ha selezionato il Comune di Monza perché collabori con il Dipartimento per aiutare gli altri Comuni della Brianza nei progetti di innovazione digitale e automazione con servizi puntuali ed efficienti al cittadino.
Il sistema di sportelli virtuali dedicato a cittadini e imprese (Monza digitale) consente di accedere ad un ampio numero di servizi del Comune di Monza comodamente da casa, risparmiando tempo, carta e code. In particolare, i “Servizi per il Cittadino”, sono stati realizzati con la nostra piattaforma tecnologica KeySuite, tramite il suo strumento dedicato a cittadini e imprese per avviare pratiche on line, ricevere, fornire e consultare documentazione e dialogare con gli uffici amministrativi, “Il Portale del Cittadino”.