Un’importante insegna della GDO italiana digitalizza il libro ingredienti e il punto vendita grazie a Filippetti.

Il nostro cliente è una importante realtà della GDO italiana che gestisce più di 100 PDV e sviluppa un volume d’affari annuo di circa 320 milioni di euro. Con l’intento di rendere l’esperienza dei propri clienti più dinamica e moderna, vuole dotarsi di una soluzione digitale che renda più veloce ed intuitiva la consultazione del libro ingredienti, erogando in prossimità del reparto di competenza e mettendo a disposizione dell’utente funzionalità di ricerca avanzata.


LA SOLUZIONE

Il Libro Ingredienti Digitale sviluppato da Filippetti S.p.A è una soluzione completa dedicata alla gestione del libro ingredienti del PDV, fruibile in modalità digitale con qualsiasi dispositivo connesso ad internet.

E’ gestita in maniera centralizzata. Permette sia la stampa del libro cartaceo, che la navigazione con una App mobile, messa a disposizione tramite totem nei PDV del cliente.
Offre funzionalità avanzate di navigazione e ricerca, arrivando ad un ingaggio diretto con il Consumatore, reale obiettivo di una Trasformazione Digitale.

Il portale di gestione, interamente web, l’accesso verrà profilato in base al ruolo dell’utente.

A livello centrale, si potranno compilare le schede delle ricette, riportando l’elenco degli ingredienti e degli allergeni contenuti al loro interno, oltre a foto, commenti e tag, per una profilazione più esaustiva e per facilitarne la ricerca.


BENEFICI

I responsabili di punto vendita potranno compilare invece le schede dei preparati locali, da integrare con il libro ingredienti in tempo reale. La soluzione prevede l’adozione di una App mobile, anch’essa sviluppata da Filippetti S.p.A, da distribuire ai punti vendita per accedere a tutti i contenuti digitali.

Un servizio di sincronizzazione si occuperà di tenere allineate in real time tutte le informazioni relative alle ricette ed ai preparati tra il portale di gestione e le postazioni mobili opportunamente configurate. In tal modo sarà possibile accedere ad ogni contenuto digitale.

L’applicazione mobile sarà fruibile da piattaforme iOS e Android, anche in modalità offline.

Questa, infatti, necessita della connessione ad internet solo per la sincronizzazione delle informazioni, che può avvenire una tantum, o in maniera pianificata nel corso della giornata.

I setup vengono ereditati dal sistema gestionale del cliente, in questo modo è possibile cambiare la configurazione di un totem, ad esempio spostandolo di reparto, semplicemente accedendo al portale WEB, senza dover agire direttamente sul dispositivo.

La soluzione potrà essere fruibile anche su Tablet ospitato su apposito chiosco o stand da tavolo, e reso sicuro attraverso una soluzione MDM che consentirà l’apertura della sola applicazione libro ingredienti digitale.

In questo modo, anche avendo accesso diretto al tablet, risulterà inutilizzabile per altri scopi.

L’applicazione Libro Ingredienti Digitale mette quindi a disposizione del cliente una soluzione «Digital 4.0», centralizzata nella configurazione e fruibile in modalità mobile ed offline.

Permette di ridurre al minimo le tempistiche di compilazione ed aggiornamento delle informazioni, le probabilità di errore, ed azzera l’utilizzo di carta. Il cliente di punto vendita, infine, avrà a disposizione una soluzione semplice ed intuitiva, che con pochi click gli permetterà di trovare le informazioni di cui ha bisogno, grazie a funzionalità di ricerca avanzata  di ingredienti ed allergeni.

Share

Share on twitter
Share on linkedin
Share on facebook
Share on email
Share on whatsapp

Serve aiuto?

Contatta i nostri Specialisti per un appuntamento o un preventivo.

Stai pensando di adottare soluzioni in Cloud?

Contatta i nostri Specialist per un appuntamento o una analisi di fattibilità.

Stai pensando di realizzare un Data Center?

Contatta i nostri Specialist per un appuntamento o una analisi di fattibilità.