LA CITTÀ METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE SEMPLIFICA LA GESTIONE DEGLI ATTI AMMINISTRATIVI.

La Città Metropolitana di Roma Capitale sta diventando sempre più “smart”. Filippetti supporta l’amministrazione nel suo processo di digitalizzazione e modernizzazione, aiutandola ad adottare pratiche virtuose a partire dai processi interni.

 

La sfida

L’obiettivo era ottimizzare e semplificare le attività relative alle determinazioni dirigenziali nelle diverse fasi dell’iter amministrativo. I tempi, infatti, erano troppo lunghi a causa di un’eccessiva burocratizzazione e di un approccio rigido ormai inadeguato. L’amministrazione decide che è arrivato il momento di digitalizzare la gestione degli atti amministrativi attraverso un nuovo Sistema Informativo Determinazioni Dirigenziali (SID) in grado di gestire gli atti in modo semplice, automatico, accurato ed efficace.

La soluzione

La Città Metropolitana di Roma Capitale si è rivolta a Filippetti per avere la soluzione perfetta e far fronte a questa esigenza. Grazie alle competenze dei nostri esperti e alla nostra piattaforma tecnologica proprietaria KEYSUITE, l’amministrazione si è dotata di un’applicazione estremamente innovativa e può usufruire di funzionalità avanzate che gli permettono di:

  • Contabilizzare on-line e in modo automatico i movimenti connessi all’atto.
  • Effettuare il controllo degli atti on-line per semplificare le procedure di controllo da parte degli uffici preposti. Le operazioni di verifica (finanziaria, normativa, formale, ecc) così come le rettifiche e integrazioni, possono essere fatte direttamente nell’applicativo.
  • Monitorare l’iter di lavorazione in ogni fase.
  • Apporre la firma digitale e consentire ai soggetti coinvolti di convalidare gli atti e dare ai documenti informatici garanzia di integrità.
  • Stampare e consultare gli atti in modo rapido grazie ai molteplici criteri di ricerca
  • Oscurare dati sensibili contenuti negli atti. È possibile lavorare l’atto in chiaro e permettere la lettura integrale delle informazioni durante la lavorazione. L’oscuramento effettivo avverrà prima della pubblicazione dell’atto sull’albo pretorio informatico.
  • Effettuare l’archiviazione informatica che assicura sia il rispetto delle normative vigenti in materia sia la sicurezza di conservazione dei dati.
  • Favorire la comunicazione. La nostra soluzione si pone infatti come interfaccia tra tutti i soggetti coinvolti.
  • Ridurre notevolmente il consumo di carta

Share

Share on twitter
Share on linkedin
Share on facebook
Share on email
Share on whatsapp

Serve aiuto?

Contatta i nostri Specialisti per un appuntamento o un preventivo.

Stai pensando di adottare soluzioni in Cloud?

Contatta i nostri Specialist per un appuntamento o una analisi di fattibilità.

Stai pensando di realizzare un Data Center?

Contatta i nostri Specialist per un appuntamento o una analisi di fattibilità.