Filippetti con Econocom per agevolare la trasformazione digitale delle aziende italiane attraverso soluzioni tecnologiche as-a-service

Filippetti con Econocom per agevolare la trasformazione digitale delle aziende italiane attraverso soluzioni tecnologiche as-a-service

Filippetti annuncia la collaborazione con Econocom, player europeo che abilita la trasformazione digitale e tecnologica delle aziende attraverso il disegno e la fornitura di soluzioni in ambito ICT, integrando la propria offerta con piani as-a-service personalizzati e flessibili.

L’obiettivo della partnership è facilitare il percorso di digitalizzazione delle aziende italiane attraverso un ampio portafoglio di servizi Digital offerti da Filippetti, uniti a soluzioni di locazione operativa proposte da Econocom per permettere alle organizzazioni di ottimizzare la strategia di investimento in innovazione, con benefici economici importanti e concreti.

Lo strumento di leasing operativo consente infatti di diluire l’investimento iniziale nel tempo e di garantire un costante aggiornamento delle soluzioni introdotte, sia in termini di hardware che di software, anche per i beni acquistati in passato, vendendoli ad Econocom in cambio di liquidità immediata e inserendoli contestualmente all’interno di un contratto di locazione operativa. L’as-a-service rappresenta quindi un’importante leva di business per trasformare i limiti di budget in ambiziosi progetti di digitalizzazione, efficientando la propria gestione economica, preservando la propria capacità di investimento e mantenendo il pieno controllo sull’obsolescenza tecnologica.

Questa soluzione, unita all’offerta integrata di Filippetti, che include servizi end-to-end per la modernizzazione delle infrastrutture IT, managed services, multi-cloud, cybersecurity services, database, workspace management e business application, fino ai sistemi IoT proprietari sviluppati da Gruppo Filippetti, renderà la trasformazione digitale delle organizzazioni più semplice, pervasiva ed economicamente sostenibile.

“Le nostre competenze multi-disciplinari, la conoscenza dei diversi settori di mercato e la presenza capillare su tutto il territorio italiano, da oggi unite alla profonda esperienza in ambito IT e alle soluzioni as-a-service di Econocom, rafforzeranno la nostra offerta e ci consentiranno di mantenere la nostra promessa: permettere ai nostri clienti di realizzare con successo la Full Digital Transformation. Potremo affiancarli lungo tutto il percorso di evoluzione digitale e dotarli degli strumenti tecnologici e di investimento di cui hanno bisogno per rimanere competitivi e affrontare le sfide del mercato” ha dichiarato Marco Baldinelli, General Manager of DIGITAL di Filippetti S.p.A.

FILIPPETTI S.p.A.

Filippetti S.p.A. è la società di Gruppo Filippetti che presidia gli ambiti della Trasformazione Digitale, si occupa da oltre 45 anni di System Integration ed è tra i primi Multi-Cloud Service Provider in Italia. Offre soluzioni integrate che includono servizi e tecnologie digitali e soluzioni verticali per molteplici mercati. L’azienda è partner dei principali protagonisti mondiali dell’ICT ed è un Managed Service Provider che eroga servizi su tutto il territorio nazionale, garantendo una copertura 24/7, 365. Ha una presenza capillare con 9 sedi in Italia e oltre 200 esperti altamente specializzati, e conta 3 Data Center (TIER III e IV).

ECONOCOM

Come general contractor digitale, Econocom progetta, accelera e facilita la trasformazione digitale delle grandi imprese e delle organizzazioni pubbliche. Con 48 anni di esperienza, è l’unico player del mercato a offrire competenze a 360° attraverso una combinazione di modelli e soluzioni di investimento, distribuzione di prodotti e servizi digitali. Il Gruppo è presente in 18 Paesi, con oltre 9.000 dipendenti e 2.559 milioni di euro di fatturato nel 2020. Econocom è quotata all’Euronext Bruxelles, negli indici BEL mid e Family Business.

https://www.econocom.it/

Share

Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Comunica con noi!

Vuoi capire come potremmo aiutarti ad affrontare il tuo prossimo progetto di trasformazione digitale? Contattaci senza impegno. Saremo felici di poterti conoscere.

Serve aiuto?

Contatta i nostri Specialisti per un appuntamento o un preventivo.

Stai pensando di adottare soluzioni in Cloud?

Contatta i nostri Specialist per un appuntamento o una analisi di fattibilità.

Stai pensando di realizzare un Data Center?

Contatta i nostri Specialist per un appuntamento o una analisi di fattibilità.