E-Order. 1 febbraio 2020 obbligo NSO. Filippetti insieme a Esker per offrire soluzioni smart.

Il 1 febbraio 2020 scatterà l’obbligo per gli Enti del Servizio Sanitario Nazionale e i loro
fornitori di gestire gli ordini esclusivamente per via telematica attraverso il
Nodo di Smistamento Ordini (NSO)
, interconnesso con la piattaforma PEPPOL.

Filippetti, in collaborazione con Esker – leader mondiale nell’automatizzazione dei processi di business e PEPPOL Access Point certificato –  può supportarti in questa trasformazione. 

La soluzione integrata di Gestione Ordini offerta da Esker ti permette di gestire in modo agile tutto il ciclo attivo, semplificare i processi aziendali e soddisfare i requisiti normativi per garantire la piena conformità.

Dalla gestione ordini elettronici attraverso la piattaforma governativa NSO introdotta dal MEF, fino alla gestione dell’intero ciclo attivo O2C: Esker offre una soluzione integrata in grado di dialogare direttamente con il Nodo di Smistamento Ordini, semplificare i processi di e-Ordering, gestire qualsiasi tipo di documento e inviare conferme elettroniche.

La piattaforma è perfetta per gestire la fase di transizione.

La soluzione sviluppata da Esker ti permette di gestire ogni ordine ricevuto come transazione elettronica, indipendentemente dal formato, e di convertire quelli cartacei ed elettronici nel formato corretto. Potrai connetterti sia all’NSO sia alla rete PEPPOL ricevendo gli ordini elettronici attraverso la tua soluzione di Gestione Ordini.

E potrai automatizzare la gestione documentale per migliorare i processi di business O2C e P2P.

La piattaforma integrata di Esker consente infatti di gestire non solo l’intero ciclo attivo «order to cash» ma anche quello passivo «purchase to pay» e monitorare le prestazioni. La soluzione offre massima visibilità sui KPI strategici, dispone di dashboard personalizzabili che mostrano analitiche in tempo reale (ad esempio sulla proporzione di ordini NSO rispetto agli altri ordini) e una panoramica di tutte le fatture inviate tramite SDI.

La tua azienda è pronta ad affrontare il cambiamento?

I nostri Specialist possono aiutarti a essere al passo con le normative e non perdere i tuoi clienti.

Share

Serve aiuto?

Contatta i nostri Specialisti per un appuntamento o un preventivo.

Stai pensando di adottare soluzioni in Cloud?

Contatta i nostri Specialist per un appuntamento o una analisi di fattibilità.

Stai pensando di realizzare un Data Center?

Contatta i nostri Specialist per un appuntamento o una analisi di fattibilità.