Filippetti aiuta uno dei principali vettori aeroportuali mondiali a digitalizzare le ground operations.

Il cliente è uno dei principali operatori mondiali del settore che impiega circa 45.000 dipendenti sparsi per il mondo. Cercava una soluzione evoluta per la digitalizzazione delle ground operations in una delle sue numerose sedi collocate in medio oriente.

Filippetti, in collaborazione con Eximia, una delle società controllate che opera nel mondo delle soluzioni di tracking&logistica, ha sviluppato una soluzione basata su una piattaforma proprietaria Meerkat for Airports, dedicata all’identificazione e al monitoraggio delle GSE (Ground Support Equipment – Attrezzature di rampa). La piattaforma Meerkat semplifica le procedure di localizzazione, inventario, logistica, allocazione e manutenzione, aumentando l’efficienza di tutto il parco mezzi.

Fornisce inoltre un inventario in tempo reale dei mezzi taggati, permette la gestione delle attività manutentive e rende ogni asset tracciabile in real time. Sono state impiegate diverse tecnologie con diversi protocolli di comunicazione (GPS, Wi-Fi, Bluetooth, UWB, RFID), che hanno permesso di soddisfare le esigenze del cliente in modo completo.

Share

Share on twitter
Share on linkedin
Share on facebook
Share on email
Share on whatsapp

Serve aiuto?

Contatta i nostri Specialisti per un appuntamento o un preventivo.

Stai pensando di adottare soluzioni in Cloud?

Contatta i nostri Specialist per un appuntamento o una analisi di fattibilità.

Stai pensando di realizzare un Data Center?

Contatta i nostri Specialist per un appuntamento o una analisi di fattibilità.