Sistemi di Storage

Sistemi di Storage

Anche lo Storage ha un’anima

Non è esagerato affermare che lo Storage è il telaio, la struttura portante di un sistema ben progettato di elaborazione delle informazioni. Un buon sistema di storage, progettato e implementato nel modo corretto, è una specie di creatura viva dell'azienda, l'organo che rende disponibili e fa fluire nel modo e nel tempo giusto le informazioni per renderle disponibili a chi deve poi prendere decisioni di business, per consentirgli di farlo nel modo più sicuro e documentato.

In un momento come questo, quando le risorse finanziarie delle aziende sono preziose, occorre dotarsi degli strumenti sempre più adeguati per mettersi in grado di gestire nel dettaglio i principali processi di business, salvaguardando i dati e consentendone un rapido recupero in caso di problemi o imprevisti.

La competenza di Filippetti S.p.A. nell’integrazione di sistemi ed in ambito Storage, aiuta le aziende a trasformare i dati grezzi in informazioni di valore, facilitando la loro accessibilità, integrità e gestione. L’approccio progettuale e metodologico per rispondere alle esigenze dei clienti è orientato alla proposizione di soluzioni in grado di fornire:

  • convincenti ROI;
  • basso TCO;
  • minimo impatto sul core business aziendale in termini di operatività (bassa invasività);
  • sensibile miglioramento nella gestione complessiva del valore aziendale (i dati e le informazioni in essi contenute).

Chi detiene l’informazione, la gestisce in modo corretto in base alla sua accessibilità, integrità e conservazione e soprattutto chi riesce ad utilizzarla in modo semplice e flessibile in relazione ai continui cambiamenti del mondo globale, ha le basi per rispondere alle evoluzioni e alle sollecitazioni del mercato.

Filippetti S.p.A. ritiene infatti che l'informazione sia la nuova moneta.

La visione di Filippetti S.p.A. in ambito Storage, quindi, si basa su:

  • virtualizzazione complessiva dell’ambiente tecnologico del cliente, anche nell’area dello Storage,
  • automatizzazione delle attività inerenti la gestione del dato,
  • cloud-ready sostenibile per una più facile risposta ai cambiamenti continui dell’azienda per far fronte alle richieste del mercato per il proprio core business;
  • servizi ad alto valore aggiunto con una visione particolare sullo storage ma al tempo stesso generale su tutta l’infrastruttura tecnologia,
  • utilizzo di tecnologie best-in-class in termini di funzioni inerenti la gestione del patrimonio informativo aziendale.

La sfida per le aziende in un mercato globale, quel è l’attuale, è di rendere le informazioni disponibili, sicure, accessibili, integre nel tempo, utilizzabili e modificabili in tempi rapidi e semplici, pur nella loro crescita continua.

Le soluzioni proposte da Filippetti S.p.A. non solo rispondono a queste necessità ma aiutano le organizzazioni a innovare, collaborare e crescere.

Le nostre soluzioni permettono di ottenere un'ampia gestione di storage eterogeneo attraverso la virtualizzazione, facilitano la Business Continuity e il Disaster Recovery, migliorano le prestazioni, garantiscono la gestione dei dati sull’intero ciclo di vita, dalla loro creazione, alla loro cancellazione/conservazione, passando per la memorizzazione, integrità e accessibilità in base al loro utilizzo.

In questo scenario Filippetti S.p.A. si concentra su aree di competenza, tutte inerenti la miglior gestione del patrimonio informativo, che in base alle esigenze del cliente, può affrontare in modo singolo o sinergico per contribuire al successo dell’azienda.

  • Il valore aggiunto del nostro approccio
    Il valore aggiunto del nostro approccio

    La giusta scelta per avere efficienza, affidabilità e ottimizzazione dei costi

  • Object e Cloud Storage
    Object e Cloud Storage

    Un object storage prevede il concetto portante di “oggetto” e differisce pertanto dal classico concetto di “file” o “blocco”. Un oggetto è la somma di un file (il contenitore dei dati) più una serie di metadati che ne descrivono il contenuto e le caratteristiche.

  • Storage Acceleration
    Storage Acceleration

    Le soluzioni di Storage Acceleration consentono, grazie alla combinazione di:

  • Virtualizzazione dello Storage
    Virtualizzazione dello Storage

    La gestione virtualizzata di ambienti di storage eterogenei porta ad una massimizzazione dell’utilizzo delle funzionalità intelligenti dello storage e quindi ad un ROI certo ed inconfutabile

  • Tiering e Thin Provisioning
    Tiering e Thin Provisioning

    L'adozione dello storage tiered sta diventando sempre più interessante e l'aggiunta di sistemi automatizzati di gestione dello storage su più livelli elimina la necessità di avere personale dedicato allo spostamento e alla copia di dati, minimizza il costo dei dischi più performanti, sfrutta lo storage a basso costo per i dati inattivi e le copie.