Backup, archiving e sicurezza del dato

Backup, archiving e sicurezza del dato

Il dato: attorno al dato gira tutto il nostro lavoro.

Mettere in sicurezza il dato è uno degli aspetti più complessi ed articolati dello scenario IT.

Sicuramente una delle tematiche più importanti che riguardano la sicurezza del dato sul piano infrastrutturale è legata alla sua recovery.

Le diverse tipologie di dati oggi presenti nelle infrastrutture IT, la diversificazione delle tecnologie di accesso e soprattutto il grande aumento delle quantità di dati dovuta alla diffusione delle tecnologie di virtualizzazione, alla grande crescita di contenuti multimediali e destrutturati, si deve confrontare con le finestre temporali utili per gestire la recovery che sono sempre più ridotte o addirittura azzerate.

In questo contesto particolarmente complesso si pone la nostra visione strategica e tecnologica dove la ricerca delle soluzioni che danno i migliori risultati si interseca con la necessità di semplificare e rendere più lineare la governance della recovery.

  • Backup Archiving Deduplica la soluzione completa Commvault
    Backup Archiving Deduplica la soluzione completa Commvault

    Gestire correttamente la recovery dei dati oggi è una sfida molto complessa che ha esteso il campo di azione tradizionalmente identificato con il Backup a molteplici aspetti che con metodi e tempi diversificati consentono di metterli in sicurezza.

  • VTL
    VTL

    FalconStor Virtual Tape Library con deduplica integrata: velocità e scalabilità del Backup  senza precedenti.