Ingegneria e Impianti

Ingegneria e Impianti

Lavorare su grandi commesse e con grandi clienti internazionali è una grande sfida che và affrontata con processi e strumenti adeguati.

L'oggetto dei contratti di ingegneria è la produzione di un insieme di documenti tecnici o report di avanzamento lavori secondo nomenclature e con modalità di emissione pre-concordate che impattano sulla fase di consuntivazione e quindi di fatturazione della comessa stessa.

L'organizzazione del lavoro è tradizionalmente affidata all'esperienza e alla prassi e supportata da soluzioni informatiche pensate e realizzate per rispondere alle esigenze operative delle singole divisioni.

Il personale convolto è tipcamente oranizzato in team di progetto differente oer ciascuna commessa e con ruoki e responsabilità che possono variare anche di molto.

In questo scenario operativo la sfida che abbiamo affrontato e vinto è quella di svilupare una soluzione completa che dia a ciascuno il proprio specifico punto di vista sulle commesse semplificando e migliorando il lavoro di tutti.

La struttura modulare della soluzione proposta ne consente una adozione per gradi e la perfetta integrabilità con i sistemi esistenti.